Login area utenti

Per effettuare il download dei cataloghi, è necessario accedere all'area utenti.

Menu
Seguici su:           italiano english 

azienda

Fox

 


 

Nel 1977 Oreste Frati, dopo una lunga esperienza nel settore produttivo e in quello commerciale, fonda la FOX Coltellerie.
 

Il nome dell’azienda, FOX (sono le iniziali del titolare), in inglese volpe, è quanto mai indicato per questa giovane azienda che, in così breve tempo, si è distinta per la carica innovativa e per la lungimiranza delle sue idee. Idee di successo che si sono introdotte in una scelta di materiali di qualità, in un uso di tecnologie avanzate e nella cura particolareggiata del minimo dettaglio.

 

Nonostante FOX sia molto cresciuta, tutta la produzione è ancora direttamente controllata e programmata dal signor Oreste, coadiuvato dalla moglie Valnea, dal figlio Gabriele e da collaboratori specializzati.

 

Ed è proprio questo felice binomio tra una consolidata tradizione professionale e il desiderio di innovazione tecnica, che ha fatto diventare FOX Coltellerie, un’azienda di prim’ordine nel panorama del mercato nazionale ed internazionale.
Nell’aprile 2008 l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001 e nasce la ditta Euro Knives Italia s.r.l. specializzata nella produzione di coltelli chiudibili ad alto contenuto tecnologico.

 

FOX Coltellerie
La lungimiranza delle innovazioni, con una base di solida professionalità.

Fox

 


 

euroknives italia srl  
 

 

Presso la nuova realtà produttiva Euro Knives Italia s.r.l. abbiamo concentrato le fasi peculiari della produzione e progettazione dei nostri prodotti e quelle dei clienti a loro marchio.
I nostri prodotti prima di essere immessi sul mercato seguono un iter produttivo ben delineato:

 

  • Prima bozza su disegno manuale o su disegno fornito dal cliente;
  • Progettazione dei tracciati Autocad in 2D oppure 3D a seconda della richiesta
    del cliente;
  • Scelta dei materiali da utilizzare in campionatura e per la produzione finale;
  • Realizzazione della campionatura pilota;
  • Eventuali correzioni sui prototipi;
  • Produzione.


Tutte queste fasi vengono seguite internamente dal nostro personale specializzato che si avvale sia delle moderne tecnologie e macchinari aziendali sia della collaborazione e la ricerca dei fornitori esterni, la scelta dei materiali ed il controllo qualità durante tutte le fasi sopra descritte.


Una volta che i prodotti sono finiti vengono trasferiti presso le FOX Coltellerie dove vengono definitivamente ispezionati dal controllo qualità, imballati e successivamente spediti al cliente finale, seguendo tutte le direttive del nostro sistema di qualità ISO 9001.

 

 

Euro Knives

 

 

 

Nato CodeRINA ISO

 

 

 

fox Fox Cutlery FKMD Due Cigni